Ponteggi


Ponteggi A Tubo-Giunto

Sono sistemi di ponteggio Made in Italy realizzati con materiali che offrono prestazioni di alto livello, per versatilità, velocità di montaggio e smontaggio e possibilità massima di adattarsi ad ogni tipo di struttura anche complessa e irregolare.

Si possono utilizzare in contesti diversi: restauro di monumenti, ristrutturazioni di capannoni industriali. Agli operatori in cantiere offrono agilità di movimento e totale sicurezza. Il nostro personale altamente specializzato ha frequentato corsi di formazione come previsto dal D.LGS 81/2008 in materia di sicurezza sul lavoro e fa uso di mezzi e attrezzature proprie. Realizziamo ponteggi anche per imprese che dispongono di materiale proprio.

Castello Di Tiro

Arriva dove le gru non possono arrivare!

Realizziamo castelli di tiro con la massima professionalità grazie a una formazione specifica ad alto rischio. Sono quelle opere provvisionali destinate in modo particolare a consentire il flusso del materiale edile all'interno del luogo di lavoro, consentendone il sollevamento e la discesa mediante l'utilizzo di mezzi meccanici. Devono essere opportunamente controventati ed ancorati. Vanno opportunamente dimensionati, in quanto devono resistere a tutte le sollecitazioni che possono subire; le loro misure in pianta, nella maggior parte dei casi, si aggirano intorno ai 150 cm di larghezza e 180 cm di lunghezza. Deve essere, inoltre, sempre munito di rete antipolvere. Può essere realizzato mediante l'utilizzo di ponteggio a tubo-giunto.

Piazzole Di Carico

In aggiunta al ponteggio, possono essere realizzati appositi piani di carico, ovvero delle piazzole di lavoro, sulle quali depositare il materiale per poi trasportarlo all'interno del luogo di lavoro.

Queste piazzole devono essere opportunamente realizzate, tenendo in considerazione gli sforzi che devono sopportare, andranno controventate, raddoppiati i montanti, adeguatamente ancorate mediante l'uso di ancoraggi e ripartire il carico con appositi tavoloni. Va tenuto conto che sulla stessa verticale non può essere realizzato più di un piano di carico. Le misure standard di queste piazzole sono di 180 o 360 cm in lunghezza e 150 cm in larghezza. Può essere realizzato mediante l'utilizzo di ponteggio a tubo-giunto.

Coperture Provvisorie

Ci occupiamo di realizzare coperture provvisorie con travi reticolari prefabbricate, lamiere ondulate e/o con teli in PVC per garantire la protezione di rifacimenti dei tetti o per il recupero dei sottotetti.
Le travi reticolari sono in acciaio, con tubi e giunti e lamiere ondulate fissate in sicurezza alla struttura con appositi ganci a pressione oppure con sistema di travi reticolari in alluminio, con teli in PVC scorrevoli per movimentazione del materiale, con gru di cantiere o altro sistema di sollevamento.

Sistemi Di Allarme

Il sistema si basa su sensori in grado di rilevare le vibrazioni generate dai tentativi di arrampicamento al ponteggio. Questo tipo di antifurto è progettato appositamente per le esigenze dei cantieri edili.

Attivabile mediante radiocomando codificato e dotato di pannello deterrente "ALLARME PONTEGGIO", nonché a norma di legge contro il disturbo alla quiete pubblica.

Progettazione e Stesura Documentazione

L'ufficio tecnico interno si prenderà cura di tutto l'aspetto burocratico del montaggio del ponteggio, dalla stesura del Pi.M.U.S., P.O.S., alla redazione del Disegno Esecutivo dei ponteggi con relazione di calcolo da parte di tecnico abilitato.

Enea Ponteggi dispone di tutta la documentazione necessaria, tra cui: corsi di formazione per preposti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi; corso RSPP; corso primo soccorso; corso antincendio; visite mediche periodiche; verbali di consegna DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

Siamo in possesso di tutti i requisiti tecnici necessari al montaggio, trasformazione e smontaggio dei ponteggi ed impalcature quali: Visura camerale, D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva), iscrizione INAIL, iscrizione INPS, PI.M.U.S. (Piano di montaggio uso e smontaggio di ponteggi), POS (piano operativo di sicurezza), disegno esecutivo, libretto del ponteggio.

Strutture Per Teloni Pubblicitari

La pubblicità sui ponteggi può essere effettuata in occasione della esecuzione di opere civili, laddove sia necessario collocare su tutta la facciata degli immobili le previste strutture di ponteggio.

La regolamentazione vigente in materia di pubblicità consente di presentare una domanda per l'installazione di un impianto pubblicitario a carattere provvisorio, la cui dimensione varia in funzione dell'estensione della facciata di riferimento, dell'ubicazione dell'immobile e della proprietà dello stesso (pubblica o privata). Queste forme di pubblicità sono consentite su tutto il territorio Comunale, previo rilascio di una autorizzazione amministrativa da parte del competente Dipartimento Sviluppo Economico Attività Produttive e Agricoltura.

Parapetti Anticaduta

Proponiamo un’ampia gamma di parapetti provvisori anticaduta, certificati secondo la normativa europea UNI EN 13374, che possono risolvere le diverse esigenze di tutti coloro che necessitano di una protezione temporanea contro le cadute dall'alto.

Il sistema di protezione dei bordi è un insieme di componenti previsto per proteggere le persone dalle cadute, i quali si differenziano in base al tipo di fissaggio sulla struttura.

Ponteggi Di Sostegno

Grazie a tubi e giunti, realizziamo strutture adatte a sostenere i carichi più incidentali quali travi pericolanti, porzioni di facciate appartenenti a fabbricati in fase di demolizione e strutture interne a capannoni sottoposti a rimozione e sostituzione parziale delle strutture in coperture.

Ponteggi Fissi A Telai Prefabbricati

È la struttura più comunemente utilizzata grazie al montaggio semplice e rapido, è adatto per l’edilizia, per la ristrutturazione e per la costruzione di stabili su terreni regolari e accidentati.

Richiedi Informazioni

Contattaci per qualunque tipo di informazione, compilando il form oppure utilizza i seguenti contatti:
  340-6686221 / 392-8853009
  trasportiedil@yahoo.com

Orari:

   Dal lunedì al Sabato 8:00-18:00
   Domenica Chiuso
Nome
Cognome

Email
Telefono

Messaggio
Ho letto e accetto Termini e condizioni


Edil Trasporti Società Cooperativa
P.Iva: 03573011206
Indirizzo: Centergross Blocco 2B Argelato - 40050 Bologna
Tel: 340-6686221 / 392-8853009